Il giorno 26 Giugno 2017 si è riunito presso la Basilica di S. Maria Assunta il Gruppo di Preghiera di San Pio da Pietrelcina. I figli, le figlie spirituali e tanti fedeli hanno accolto con gioia l’arrivo di Padre Guglielmo, responsabile Regionale dei Gruppi di Preghiera.
Dalle ore 17,00 l’accoglienza. Alle 17,30 è iniziata l’ora di Adorazione Eucaristica e il Santo Rosario animata con preghiere e canti dal Gruppo di Pescara. Durante l’Adorazione, molti dei presenti hanno avuto la possibilità accostarsi al Sacramento della Confessione per mezzo di Padre Guglielmo.
Alle ore 18,30 si celebra la Santa Messa presieduta da Padre Guglielmo, insieme a Don Domenico Franceschelli, Assistente Spirituale del Gruppo di Preghiera. L’ Omelia di Padre Guglielmo incentrata sulla sua esperienza durata diversi anni accanto a Padre Pio negli ultimi anni della sua vita, ha lasciato un tra i presenti una testimonianza e un messaggio di fede che rafforza l’ appartenenza alla grande famiglia dei Gruppi di Preghiera, denominati da Padre Pio “ focolai di fede e di amore” , nella preghiera e chiamati a svolgere attività di solidarietà e carità fraterna.
Come capogruppo ho richiesto e offerto con spirito di umiltà e di servizio per mezzo di Padre Guglielmo al Signore, la mia disponibilità a continuare a condurre il nostro Gruppo di S. Maria Assunta, con la preziosa assistenza spirituale di Don Domenico Franceschelli in un futuro cammino in preghiera e operosità.